VUOI BALLARE CON ME?
Per la crescita della coppia alcuni di noi dedicano molto tempo a leggere libri, seguire seminari, fare corsi su corsi, viaggi, cammini di crescita spirituale, esperienze di volontariato, tutto alla ricerca della felicità comune.Ognuna di queste cose è importante, tutte fanno maturare, ma a volte ti accorgi che nonostante tanti sforzi, non sei felice, non raggiungi quello che cerchi. Non senti l’alleanza, non vivi la gioia.
Io credo che siano i piccoli gesti quotidiani a nutrire in modo più fecondo l’amore: la tenerezza, gli abbracci, i baci, le carezze, le parole di stima…preziose gocce di acqua pura che, se ogni giorno irrorano il nostro rapporto, portano frutti molto buoni.
Quella che preferisco più di tutte è saper ballare insieme. Ma non quel ballare fatto di tecnica e bravura, da campioni di scuola di ballo…no…io intendo quello fatto di abbandono, intesa, attrazione, risate…insomma, quello buono anche per la sessualità! Ho visto coppie scornarsi, stare l’uno contro l’altra, accusarsi, perché l’obiettivo era essere bravi nel ballo, campioni. Questo no, non mi interessa. Io desidero essere attratta dal richiamo della musica che mio marito ha messo su per me, quella che mette al mattino quando non siamo di corsa per il lavoro, quella che ha scelto proprio lui, per me, per chiamarmi e dirmi: “Vuoi ballare con me?”…e subito io corro tra le sue braccia!
(Sara S.)