PORTA “AL CUORE “
Da quale porta stai cercando di entrare, per avvicinarti al cuore delle persone che ami (i tuoi figli, tua moglie, tuo marito…)?Non tutte le porte si aprono e non tutte conducono al cuore. Quando inizi a parlare con lui/lei, verifica bene cosa c’è scritto sulla tua porta di ingresso.
Se c’è scritto “CRITICA”, allora non è strano che ti venga sbattuta in faccia!
E anche se c’è scritto “COMANDO” oppure “CONSIGLIO”. Spesso somigliano alla prima… E anche se si aprono, rischi che non ti portino da nessuna parte…
Prova invece a entrare da quella del “PARLIAMO DEL PIU’ E DEL MENO” oppure da quella del “PROGRAMMIAMO QUALCOSA INSIEME”. E’ più facile che le trovi aperte e che un po’ di strada si possa iniziare a fare insieme.
Puoi provare poi con quella del “MI INTERESSO A TE”. Se la trovi aperta, si fa più strada insieme e questa conduce più vicino al cuore.
Ma le porte che più spesso devi valicare sono due: quella del “COMPLIMENTO/CAREZZA” e quella dell’”APERTURA DEL TUO CUORE” (“Ti confido una cosa di me”…). Queste sono aperte anche quando ti sembrano chiuse. E conducono dritte al cuore! Già al primo passo!
Buon cammino!
(Mimmo Armiento)
#lafelicitaeunascelta
#followhappiness