PORTA “AL CUORE”
Da quale porta stai cercando di entrare, per avvicinarti al cuore delle persone che ami (i tuoi figli, tua moglie, tuo marito…)?
Non tutte le porte si aprono e non tutte conducono al cuore. Quando inizi a parlare con lui/lei, verifica bene cosa c’è scritto sulla tua porta di ingresso.Se c’è scritto “CRITICA”, allora non è strano che ti venga sbattuta in faccia!
E anche se c’è scritto “COMANDO” oppure “CONSIGLIO”. Spesso somigliano alla prima… E anche se si aprono, rischi che non ti portino da nessuna parte…
Prova invece a entrare da quella del “PARLIAMO DEL PIU’ E DEL MENO” oppure da quella del “PROGRAMMIAMO QUALCOSA INSIEME”. E’ più facile che le trovi aperte e che un po’ di strada si possa iniziare a fare insieme.
Puoi provare poi con quella del “MI INTERESSO A TE”. Se la trovi aperta, si fa più strada insieme e questa conduce più vicino al cuore.
Ma le porte che più spesso devi valicare sono due: quella del “COMPLIMENTO/CAREZZA” e quella dell’”APERTURA DEL TUO CUORE” (“Ti confido una cosa di me”…). Queste sono aperte anche quando ti sembrano chiuse. E conducono dritte al cuore! Già al primo passo!
Buon cammino!
(Mimmo Armiento)
#lafelicitaeunascelta
#followhappiness