LO SCRUB DELLA FELICITA’
15 aprile 2016 ore 10.15 da spotify scelgo una musica per l’occasione ( church bells)…
Dopo un bagno con talasso scrub ai sali esfolianti e zucchero di canna con spezie e oli essenziali ( miracolosamente coccoloso) e volo d’amore alla luce rigenerante di un mattino di primavera con sguardi e carezze essenziali ( miracolosamente amoroso con Paolo) !!Non un giorno qualsiasi! Non un giorno come tanti altri in cui ho provato a fare questa scelta! No… È oggi, proprio oggi e vorrei trasferire in questa pagina tutta la convinzione per riprenderla a piccola dosi quando nei giorni a venire forse comincerà a scarseggiare. Ma oggi, la convinzione di Scegliere una volta e per sempre è alle Stelle ( nel senso che si sta legando ad esse per essere davvero sicura di rimanere salda e sperare di rimanere eterna!) … È il giorno! Non un giorno… E guai a me stessa se proverò a trasformarlo in “un giorno” perdendo “il giorno”!!!….
Max Richter fa invece da colonna sonora al nostro brindisi col tè verde ( ieri sera abbiamo esagerato con le piadine, da ingordi e tristi compensiamo spesso col cibo le nostre misere e auto provocate infelicitá) … Paolo brinda alla fine della pesantezza di stomaco, io brindo al Giorno ( lui fa
un ‘espressione un po’ perplessa ma non importa, nel cuore io so che capirà quando ce ne sarà bisogno…)
Ci accomodiamo… Dalla finestra semi aperta entra un’aria pulita, nè calda nè fredda e neanche tiepida… Piacevolmente mitigata direi… Di quelle rare, o meglio di quelle che si creano appositamente nelle occasioni speciali, perché anche l’aria deve fare la sua parte in “certi giorni”!! Mi accoccolo sul divano mentre Paolo cerca il telecomando della Apple TV che i bambini hanno messo chissà dove… {Perché ho gli occhi sognanti guardandolo affaticato e in ricerca del telecomando? Me lo domando mentre mi perdo con la mente nel cielo che entra in casa, mentre il cinguettio degli uccellini che abbiamo la fortuna di ascoltare qui a casa nostra mi pervade i sensi e finalmente sento i miei pensieri depurati ( e non solo dal tè) … Li sento distanti dal frastuono che invece ogni giorno li maltratta, li confonde, li porta lontani dalla pace! Ho un sorriso gentile sul volto, genuino come non mai e ho soltanto un’unica e preziosa fretta: lasciarlo qui per ricordarlo per sempre… Non sto dicendo a Paolo tutto questo ( solitamente mi affanno a comunicargli certe intuizioni, emozioni perché mi aspetto che lui ne rimanga sorpreso, che si innamori sempre più, che contraccambi con bombe emozionali più devastanti delle mie… ) oggi No! Oggi fermo questa vezzosa abitudine, questa comunicazione che non ha ancora il sapore gratuito del parlarsi per amore… Oggi non mi affanno… Oggi respiro, e respiro, e respiro…. Respiro questa libertà del sentire puro, del pensare davvero positivo, del far entrare l’aria mitigata che mi spazza via il fetore dei miei soliti pensieri marciti al quale pericolosamente spesso mi abituo e dei quali vorticosamente mi compiaccio… Che mi risucchiano, mi annientano, e godono del vedermi ferita e senza forze! Oggi no!!! È il giorno!! È questo non devo proprio tralasciarlo… Il GIORNO, non un giorno… È il tempo vero dei cambiamenti… Si apre una nuova e avvincente prospettiva per me (anche nel volo acquatico d’amore di poco fa ho assaporato la soddisfazione delle nuove prospettive!!!) … “Vivere il giorno”… Non una serie di giorni ( so che può essere un concetto usato e strausato ma nelle mia vita ne sto cogliendo ora per la prima volta l’importanza basilare… Avevo annacquato tale concetto nelle mie superbe convinzioni chiuse tra le regole che mi sono arbitrariamente data per pareggiare i miei conti, per fare giustizia con me stessa…con i miei innumerevoli fallimenti e sbagli … È questo capitolo lo comincio oggi ma lo chiuderò solo quando sarò beata nelle braccia del mio Condottiero…).
Questo comincia ad essere IL GIORNO e dovrò scrivermelo da qualche parte, in 3D ( meglio sarebbe in 5 D … Ma sono in via di sperimentazione con questa idea…) per non tradire la gioia che ho in questo preciso giorno, perché da ora la gioia deve solo aumentare! Passi indietro mai. Se non per ritornare a prendere la persona che amo se mai dovesse fermarsi… Ma per ora è stato solo lui a fare passi indietro per riprendere me, caduta e stracaduta… Quanto amore ha nel suo cuore per me?!?! E mai me ero accorta… Ho preteso diabolicamente crescite e cambiamenti da lui… L’ho ferito e maltrattato … E lui ha parlato con un solo linguaggio!!! Anche oggi, Nel mio Giorno, è lui il vero protagonista! Mi perdona e mi ama… Ama il mostro che sono… E lo fa facendomi sentire la più bella, la più desiderata! … è Paolo… Che mi sta amando come solo Gesù mi ama… Questo è il Dono più importante e grande che avessi potuto avere in questa vita!!! È il dono che non voglio più sprecare, per il quale lotterò aspramente contro me stessa, perché devo impedire alla me mostruosa di distruggerlo…
La playlist di sottofondo ( peaceful piano) sta sostenendo ogni mia parola con la dolcezza incomparabile della dita sui tasti… Melodie d’anime… Esattamente come quella che sto sentendo nel mio cuore ( quanto avrei voluto saper suonare il piano….. Sogno nel mio cassetto… Che devo liberare prima o poi….)
Bene adesso Film con Paolo…… E tengo a mente che è il Mio Giorno!
Dal mio “diario” di una Hopefull housewife ( altro che disperata!!)
Valentina