Ho tanto da fare ma non so da dove iniziare
Stamattina mi sono svegliata alle 5:30.
Oggi ho davvero tanto da fare, non so da dove iniziare!!!
Panni da lavare (molti anche a mano), panni da stirare, panni da piegare (mi viene da chiedere: ma quanti siamo in questa casa???), lavare il pavimento, pulire la polvere dai mobili, fare il compito per il corso di cucito di oggi, preparare il pranzo e la cena, occuparmi dei bambini, fare la cyclette per tornare in forma…insomma, a parte la cyclette (che non mi sembra fosse tra i suoi compiti), potrei fare concorrenza a Cenerentola!
Ho sempre ammirato nelle mie amiche che fumano quel momento speciale che si dedicano, quando lasciando tutto dicono: “Mi vado a fumare una sigaretta”. Spesso lo fanno anche in compagnia e le vedo così rilassate! Superato il rosicamento perchè non mi è mai piaciuto fumare e quindi non ho mai avuto questo rituale da dedicarmi, ho avuto l’illuminazione: pure io mi vado a fumare la mia sigaretta! E così dentro di me ho pensato: “questo tempo lo dedico solo a me, cascasse il mondo!”
Mi sono seduta sulla poäng sul balcone, ho guardato il cielo mentre ascoltavo una musica bellissima e ho respirato a pieni polmoni l’aria fresca e pulita del mattino…intanto entravano nel mio cuore le parole della canzone:
“Il tuo silenzio custodirò…
Io lo so che Tu sfidi la mia morte
lo so che Tu abiti il mio buio…
Sei l’amore che muove ogni realtà
e Tu sei qui
Resto con Te”
Mentre leggevo il Vangelo di oggi ho trovato questa frase di Sant’Ignazio di Loyola:
“In quelli che procedono di bene in meglio, lo Spirito di Dio tocca l’anima dolcemente delicatamente e soavemente come goccia d’acqua che entra in una spugna.”
Ecco, dopo aver cercato il bene e il meglio per me, ora sono piena di Amore di Dio, posso iniziare la mia lunga e bellissima giornata!
Che bello, lo farò ogni giorno!
(Sara S:)