E’ viva per miracolo
Valentina Dell’Olio, 23 anni, la mattina del 12 luglio era a bordo di uno dei due treni che viaggiavano tra Andria e Corato, quando 23 persone persero la vita nello scontro. Ora è a Imola, ricoverata per un percorso di riabilitazione.
E’ viva per miracolo.
In un’intervista a “La Repubblica”, ha detto:
“L’incidente mi ha resa molto più forte. E mi ha fatto scoprire un infinito affetto da parte di tantissime persone, da ogni parte del mondo. Dal risveglio mi sono sentita costantemente e fortemente avvolta da questa grande e inspiegabile carica energetica. Mi sento davvero connessa a tutti ed è una scoperta mistica, inspiegabile. Indubbiamente l’incidente non è stata una bella cosa, ma sto riuscendo a cogliere tutto il bello che mi sta portando (ed è davvero tanto). Nonostante tutto mi ritengo fortunata per tanti piccoli grandi eventi: per esempio aver incontrato lungo il mio percorso medici eccezionali, infermieri affettuosissimi e simpaticissimi (e colgo l’occasione per smentire ciò che si dice sulla malasanità in Italia).
Al momento il mio unico obiettivo è recuperare le mie funzioni al 100 per cento. Sono focalizzata davvero intensamente in questo e ci credo molto e voglio farcela per me stessa, ma soprattutto per tutti coloro che credono in me. Sono concentrata soprattutto sul presente, ma il mio futuro lo immagino roseo e spero tanto di poter diventare un esempio, una speranza vivente per tutte le persone che si trovano ad affrontare situazioni simili. Sicuramente l’incidente mi ha dato una forte spinta a vivere la vita pienamente, a fare tutte quelle cose che, per paura o per timidezza, spesso si rinuncia a fare. Assecondare di più il proprio istinto e i propri sogni, senza alcuna sorta di timore. Lanciarsi nella vita.
Non vedo l’ora di riprendere il mio percorso di studio, tutte le mie attività artistiche, sperimentarne di nuove e rendermi utile agli altri. Affronto tutto con fiducia, ottimismo e col sorriso. Sento dentro di me che ce la devo fare anche per tutti quelli che, purtroppo, non ce l’hanno fatta. Mi immagino, quando tutto sarà finito, di organizzare una megafesta alla quale vorrò invitare tutti coloro che, in tanti modi, stanno vivendo con me questa esperienza.”
LA FELICITA’ E’ UNA SCELTA! JUST DO IT!