Corso Incantevole -9
Ci siamo sposati pieni di entusiasmo, ardore, desiderio di felicità…credevamo che quella gioia che provavamo, si sarebbe amplificata enormemente nel matrimonio e non vedevamo l’ora di sposarci!La quotidianità è stata diversa da come ce la aspettavamo. Abbiamo condiviso tantissimi momenti stupendi, siamo cresciuti insieme, ci siamo conosciuti, accolti, divertiti, abbiamo litigato, ci siamo sempre riconciliati e ritrovati… ma abbiamo anche capito che non è tutto così luminoso e bello come avevamo immaginato…
Abbiamo assaporato il cattivo gusto dell’abitudine, del darsi per scontati. Ci siamo ritrovati in molti momenti l’uno contro l’altra, nonostante conservassimo quel desiderio di essere una bella “squadra”. Quell’intesa che avevamo all’inizio, si era trasformata in un’enorme difficoltà nel capirsi. In alcuni momenti tristi ci siamo sentiti delusi.
Ma non abbiamo perso la speranza!
Sappiamo che quell’intuizione che ci suggerisce il nostro cuore, e cioè che il matrimonio è la via per la felicità, è un’intuizione vera…e non ci basta averla sperimentata in diversi momenti della nostra vita da sposi, la vogliamo per sempre e non ce la lasciamo scappare! Forse è solo questione di conoscere i modi per ritrovarsi, per comprendersi, per divertirsi insieme, per lottare fianco a fianco.
E’ con questa fiducia che abbiamo deciso di partecipare al corso “Incantevole come l’Amore”, perché continuiamo a credere che l’amore sia incantevole e lo vogliamo sperimentare proprio nella nostra vita quotidiana (“…e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”)!
Invitiamo anche voi a fare questa scelta, per poter fare l’esperienza di ritornare all’origine del vostro amore e provare che insieme si può davvero essere felici…perché quel desiderio che il vostro cuore conserva non è illusorio, ma reale!
SARA