Il programma del Together
Puoi scegliere di vivere con noi l’intero festival, o di partecipare (ad esempio) solamente alle #Conferenze✅ o ad uno dei #workshop proposti✅ il Sabato!
Da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018 il Santuario di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo (FG) ospiterà “Together – Fuoco Comune”: il primo Festival di Cultura Cattolica, nato dalla collaborazione dell’Associazione “Ingannevole come l’amore” con i Frati Minori Cappuccini.
📑Un ricco programma che permetterà a ciascun partecipante di vivere momenti di formazione, di spiritualità, di convivialità e di creatività con l’obiettivo di “ritrovare il proprio ritmo” e scoprirsi parte fondamentale di un Tutto ordinato e desiderato.
🔥Together🔥 – Fuoco Comune è l’occasione per provare a “dire Dio” con la ragione e con tutti i linguaggi dell’umano. Perché la Bellezza in cui è immerso l’Uomo, a partire dal proprio corpo, passando per la poesia, l’architettura, l’ingegneria, la letteratura, fino ad arrivare alla fisica e alla biologia è scandita da un ritmo, da un ordine, da un Logos!
➡#Spettacolo
Il venerdì pomeriggio il Festival sarà aperto da musica e spettacoli per “riscaldare” l’atmosfera ed entrare nel vivo dell’appuntamento.
➡#Conference
Il sabato mattina sarà dedicato ad una “staffetta” di conferenze, organizzate per aree tematiche e trattate da sedici prestigiosi relatori, provenienti da tutta Italia. Si avvicenderanno docenti universitari, imprenditori, giornalisti, fisici, ingegneri, psicologi ed esperti in vari ambiti del sapere, i quali offriranno la loro esperienza e le loro conoscenze.
➡#Workshop
Inoltre, nel pomeriggio, Together offrirà la possibilità di mettersi in gioco in prima persona sperimentando il “ritmo” attraverso laboratori esperienziali e creativi, tra musica, colori, emozioni, danza e meditazione.
➡#Adorazione
In serata, un momento di adorazione eucaristica animato dalla corale Pugliese del Rinnovamento nello Spirito concluderà la seconda giornata.
➡La domenica, incentrata sul “ritmo” nella spiritualità, si aprirà con una testimonianza sulla vita di San Pio da Pietrelcina e sarà seguita da una conferenza biblica dal taglio esistenziale-formativo. La mattinata offrirà spazi di riflessione e preghiera per poi concludersi con la celebrazione della Santa Messa.
💻Per informazioni ed iscrizioni al Festival visita il sito: www.ingannevolecomelamore.it
📞O chiama i numeri : 351 9232051 – 342 056 6683
🔥Together – Fuoco comune🔥
Festival di Cultura Cattolica
San Giovanni Rotondo (16-18 novembre 2018)